light_square

Nuove esigenze in cameretta

14/01/13 COMMENTI 0
Arredamento su misura

Luogo: Perego (LC),  Italia
Cliente: privato
Periodo di progettazione: set 2011
Periodo di realizzazione: -
Progettazione: arch. Irene Maggi
Direzione lavori: -
Collaborazioni/Consulenze: -
Imprese edili/Artigiani/Fornitori: -

Una cameretta di modeste dimensioni per una bimba viene ripensata per prepararla all’età scolastica e al passaggio di crescita che la attendono.

Si ottimizzano le due pareti non interrotte da porta e finestra progettando un’armadiatura ad angolo che ospita vani per vestiti, librerie a giorno, mensole, scarpiera e due letti. Il meccanismo dei dei letti uno sopra l’altro consente di estrarre su ruote uno solo dei due oppure entrambi nel caso ci sia bisogno di accogliere un altro piccolo ospite. Il comodino-contenitore prosegue sotto la finestra fino ad arrivare all’angolo studio. Quest’ultimo, costituito da piano scrivania e cassettiera, è collocato al posto del vecchio letto, sfrutta la luce della finestra e si completa di mensole appese sia sulla superficie libera del muro sia nella nicchia esistente.

Le finiture proposte coniugano legno in essenza scura tipo wengè con parti laccate lucide nei toni del nocciola-beige chiaro, alternate a importanti episodi color corallo che accendono la cameretta non molto luminosa di per sè a causa dell’orientamento a nord sotto un pergolato. Le pareti si prevedono in bianco-beige o avorio.

Scrivi il tuo commento

*