Presentazione
PUNTOPROGETTO è il nome dell’attività dell’Architetto Irene Maggi, si occupa di Architettura, Ingegneria e servizi che ruotano attorno a queste discipline.
Nata a Pietrasanta (Lucca) il 29 giugno 1976, cresciuta fra la Versilia e Milano, consegue la Laurea quinquennale in Architettura al Politecnico di Milano nel 2001 e si iscrive all’albo degli Architetti Senior della Provincia di Milano nel gennaio 2003.
In attività dal 2001, si è formata e ha collaborato fino al 2011 con diversi studi di progettazione di architettura e ingegneria. Nel 2012 inizia l’attività in proprio.
La base operativa dello studio è collocata nello storico quartiere Città Studi in Milano, l’attività si è consolidata come clientela a partire da lì e si concentra prevalentemente nelle zone dei Municipi 1, 2, 3 e 4, ma si estende all’intera città e dintorni, anche fuori Lombardia e in Toscana.
Offre i propri servizi tecnici in merito a tutto ciò che è Architettura, Ingegneria, Edilizia e Catasto. Gli ambiti operativi spaziano dagli aspetti progettuali a quelli costruttivi, strutturali ed impiantistici, dalla ristrutturazione edilizia e d’interni, alla progettazione di nuove opere, fino allo sviluppo dei temi dell’illuminazione e dell’arredo, oltre ad occuparsi di pratiche amministrative quali permessi comunali, aggiornamenti catastali, certificazioni energetiche, pratiche antincendio, dimensionamento ponteggi e piani di sicurezza in cantiere.
L’attività mette a disposizione una rete di professionalità in grado di offrire ampi servizi e competenze, avvalendosi di imprese, di artigiani e di colleghi con i quali l’architetto ha maturato esperienze e reciproca fiducia. Collabora inoltre con agenzie immobiliari per lo sviluppo di idee progettuali finalizzate alle compravendite e con società immobiliari per redazioni di Due Diligence.